MAURIZIO TOCCO – Il 15 dicembre a mezzanotte in occasione del concerto dei Nomadi a Fossacesia (CH) è uscito il suo nuovissimo singolo intitolato “Testa di Cuore”

Maurizio Tocco – Testa di cuore

Maurizio Tocco nasce ad Ortona n Abruzzo il 25 gennaio del 1979
A soli 7 anni calca il piccolo schermo a livello regionale partecipando ad una trasmissione televisiva x bambini sulla storica Telemare dove si esibisce cantando.

La musica è stata sempre il suo miglior vestito.
Durante l’adolescenza decide di imparare a suonare uno strumento e da autodidatta l’organo diventa il suo compagno di avventure

Maurizio Tocco

Suona e canta nella chiesa parrocchiale e successivamente anche ai matrimoni, sia in chiesa, sia nei locali.
Il padre, suo grande fan, lo propone come cantante nei concerti scolastici e nelle sagre estive seguendolo anche dal punto di vista tecnico in qualità di fonico alla console e alle luci.

Partecipa alla trasmissione televisiva LA CORRIDA di Corrado.. su Canale 5 del gruppo Mediaset, un’esperienza indimenticabile dove a Corrado lo definisce “FORTE QUESTO RAGAZZETTO”.. Tutto ciò non si può dimenticare.
Nella sua vita ha scritto varie canzoni su fogli rimasti nei cassetti di casa e nel frattempo viene chiamato come animatore sulle spiagge estive dell’Abruzzo e delle Marche.

Nel 2000 appare nella trasmissione BEACH PARTY con Samantha De Grenèt
Partecipa in qualche musical scolastico inventando testi di canzoni.
Non sta un minuto fermo, gli piace vivere a 360 gradi e lo fa facendo tante attività sportive e soprattutto se può non si fa negare niente.

Ama le sigle dei cartoni animati anche grazie al papà che da piccolo gli comprava i dischi ed è proprio per questo che viene chiamato in alcuni locali per serate spettacolo cantando più di trenta sigle dei cartoni animati più noti grazie anche ad alcuni suoi video pubblicati sui social dove il grande riscontro non è mancato.

Il Festival della Melodia diretto dal giornalista Paolo Minnucci gli da l’opportunità di esprimersi attraverso cover, accalappiandosi alcuni riconoscimenti. Ma il suo sogno è un inedito, un disco e non il successo. Semplicemente abbracciare il suo grande papà non più fisicamente ma cantando guardando al cielo perché la musica è il suo vestito migliore.
Chiamato dall’associazione culturale musicale e artistica Distanze Sonore partecipa a due edizioni di Montesilvano Pop Rock Music Fest, sia in qualità di ospite che successivamente nel ruolo di Presidente di Giuria.

Maurizio Tocco

Compone la canzone “Portami al mare” e con essa vince il titolo nazionale del Festival della Melodia. Viene scelto dall’editore Angelo Anselmi dell’etichetta Mea Record Company perché la sua splendida canzone sia distribuita nei migliori digital store con la partnership di Believe e successivamente viene realizzato anche il relativo videoclip che ottiene grandi consensi. Esce nelle migliori piattaforme digitali nel 2020 un altro brano intitolato “Lo vedi come fai” sempre con le edizioni Mea Record Company e il 6 agosto del 2023 vede la luce il suo terzo singolo dal titolo “Dammi un bacio prima di dormire”.
Le sue canzoni sono caratterizzate da un sound pop-rock con influenze soul e blues. I testi sono spesso profondi e introspettivi, e affrontano temi universali come l’amore, la vita, la morte e la speranza.

Il 15 dicembre a mezzanotte è uscito “Testa di cuore” il suo nuovissimo singolo. Il brano racconta la storia di un rapporto complicato e l’eterna lotta tra testa e cuore.
Tocco è un artista versatile e talentuoso, che ama la musica e la vita. La sua musica è un inno alla speranza e alla voglia di vivere, e rappresenta un messaggio positivo per tutti coloro che credono nei propri sogni.

Un artista in continua crescita
Maurizio Tocco è un artista in continua crescita, che non smette mai di sperimentare e di cercare nuove sonorità.
Tocco è un autore che non ha paura di parlare di temi profondi e attuali, come l’amore, la vita, la morte e la speranza. I suoi testi sono sempre sinceri e autentici, e riescono a toccare le corde del cuore dell’ascoltatore.

Tocco è un artista che ha molto da dare alla musica italiana. Con la sua passione e il suo talento, è destinato a farsi conoscere dal grande pubblico e a conquistare il cuore di tutti gli amanti della buona musica.


Angelo Anselmi (M.R.C.)

Lascia un commento